dovevo una risposta Gianni Gambetta Vianna che afferma che ho scritto tanto ma che invece la causa dei sismi attuali sono da ricercarsi nella genesi della catena appenninica..
ma perchè invece nella genesi delle montagne degli USA invece cosa cambia?
Perchè lei scambia il fatto che ci siano faglie col fatto che è dimostrato che l'intervento umano può funzionare da innesco del sisma?
Se non c'erano faglie attivee quelle pratiche non avrebbero procurato nessun sisma,ovvio..
ecco perchè vanno bandite dall'Italia
le è chiaro?
Si pretende in maniera completamente ascentifica e dogmatica di strappare il caso italiano la quanto ormai è chiaro..che le attività industriali pesanti sopra le faglia o vicino ad essere(anche non molto vicine)alterano la loro stabilità
e funzionano da trigger..
ci sono evidenze internazionali ed accettate,ma queste evidenze vengono censurate e filtrate in Italia e non arrivano alla popolazione se non per atti di magistrati(poi aggiusti)o per atti di commissioni che nessuno conosce ed addomesticate(scegliendo i consulenti giusti come avvenuto nella commissione Ichese)
la gente non ne sa nulla altrimenti avverebbe la rivoluzione
ecco perchè all'INGV che viene finziatato dalla politica(che segue gli interessi delle lobbie petrolifere/gas in tutto il mondo non solo in Italia) non produce studi a riguardo se non ignorando del tutto la letteratura internazionale..
cosa ddovrei dirne?
Qualsiasi studio che ignori la letteratura internazionale ..io non lo chiamo studio ma atto politico..
possibile che i ricercatori a contrattato salgono sopra al tetto dell'ingv(come duranteil 2009)solo per il rinnovo del contratto e non per la libertà di ricerca e pubblicazione?
Figuriamoci che libertà possono avere coloro che non sono allineati e che volessero produrre simili studi?
Ricordo che lo stesso Boschi andava per i comuni dell'Emilia ricevuto dai sindaci a rassicurare le popolazioni sulle nuove tecniche di estrazione,poco prima dei sismi..
altrochè produrre studi..
uno che ha affermato ''per restare 25anni a capo di un ente pubblico ho dovuto cedere a molti compromessi politici''
unico caso al mondo di tale durata(tranne il caso di Edgar Hoover all'FBI che vi rimase 37ann e fece enormi danni ma era funzionale al sistema delle lobbie se no l'avrebberto tolto!)