zoomx mi parli lei dell'amianto per capire come funziona la delinquenza al potere in Italia e gli pseudoscienziati di cui si fa forte..
Nota la sua cancerosità dagli anni 30...(non parlo di asbestosi)
ma ci vuole poco per grandi aziende finanziare uno studio che con statistiche ad hoc(con pesi e campioni ad hoc,se volete vi dimostro come con stessi dati posso trarre conclusioni opposte!)
dimostra che la lavorazione dell'amianto rientra nei limiti(anche quelli alzati ad hoc)non pericolosi per la salute..
dopo 50anni e migliaia di morti ancora scienziati ,medici,enea,cnr,consiglio superiore sanità,illustri professoroni(un pò come quelli alla De Lorenzo che ancora oggi insegnano ...)dicevano che si che ma che però che non c'erano sufficienti prove..
ma era falso..
la letteratura era chiara da sempre e sempre più corroborata
ma loro facevano riferimento a quel paio di studi prezzolati..
facevano eccezioni,andavano in tv a smentire e minimizzare e rassicurare..
sapete una cosa?
il picco di morti per amianto ancora non si è avuto,si avrà nel 2020...
solo a fine anni 80 si smise di produrre amianto...
ed il finale?
nessuno di quegli pseudoscienziati più pericolosi di vanna marchi(che non si fregia del titolo di scienziato e chi andava da lei è lei l'idiota che andrebbe curata!)è finito in galera per aver affermato il falso,per aver rassicurato(come a l'Aquila di bersi un bicchiere di vino e andare a dormire,fortuna che nessuno gli diede ascolto tranne 300poveracci!)di aver omesso informazioni importanti a tutela della salute etc..
e gli enti pubblici che avevano comperto quegli omicidi?
Niente..di niente..tutti liberi tutti ad insegnare magari premiati per aver taciuto..
risultato?
al processo(di qualche mese fa) tutti assolti ,prescritti...perchè non si tratta di omicidio volontario...
mentre lor era visto che era nota la pericolosità
ma si sa i giudici rispondono prima di tutto al potere economico,prima ancora della politica..
stessa cosa per il Vajont....
fracking e reiniezioni sono anni che si sa che sono pericolosi ,l'italia è fragile non può essere perforata come il texas..
io mi ricordo alle medie mi dicevano ''l'italia nonha idrocarburi di cui si deve approviggionare all'estero''
anche quella era una menzogna..
ce lo aveva..
l'ENI li ha scoperti anche nel mio paese..
ma ci provi a venire se ha le palle...
solo che il tipo di gas o petrolio(tipo quello di Ortona) esce fuori in maniera melmosa costoso da trattare...
ed è iniziato a convenire solo quando il petrolio è arrivato sopra quota 60dollari
prima ne costava 30..
ma dopo la crisi degli ultimi 9 anni e speculazione
è tornato a 30euro ora di nuovo a 50..
e quindi conviene di nuovo...
altrimenti non ci pagavi i costi di estrazione..
ovviamente nessuno paga i costi di inquinamento ambientale(figuriamoci eventuali sismi innescati)altrimenti non c'è resa che possa fruttare...
l'italia è fragile ,nessuna esplorazione,estrazione niente..
questo l'ingv non lo dice,i politici non lo dicono,l'eni manco
i geologi manco,il forum dei geologi manco
per me questo si chiama complicità quanto meno morale ed intellettuale...
ora potete darmi dell'ignorante o quello che volete voi ma nessuno può controbbattere efficacemente a quanto da me dimostrato...
e anche solo avessi dimostrato un ragionevole dubbio(invece della correlazione quasi certa ) per il principio ella prudenza tutto ciò andrebbe fermato...
e ricordatevi che potrei darvi lezioni di matematica ,fisica di qualsiasi grado e livello a tutti i qui presenti
quindi occhio a fare i presuntuosi e gli sborroni perchè vi siete digerito qualche libro con disegnini di terreni..
se vi dò uno dei miei libri voi non ne capite una riga..
se leggo io uno dei vostri ne capiscoanche l'80% a prima lettura avendo basi matematico fisiche migliori e più profonde..
ed ora invece di portarvi altre decine di prove che in Italia si fa fracking(e reiniezione sia legato al fracking che estrazioni di petrolio)
che si fa in zone sismiche
che si è fatto e si fa in zone dove sono avvenuti forti terremoti
che tutti tacciano su queste pericolossime pratiche in Italia ma non nel resto del mondo
siccome ho capito che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,capire,vado a fare altro...
fatevi un esame di coscienza quando vi guardate allo specchio
non pensate solo a cose veniali ,carriera,collaborazioni consumismo...
per quanto mi riguarda mi basta aver posto un serio dubbio su tutta la questione anche ad uno solo dei lettori..
per quante offese chi non ha cosa rispondermi possa gettarmi contro..che ripeto dice più di lui che di me
Ultima modifica di giannireplis; 07/11/2016 13:29.