Vorlicek,finalmente un geologo che ci vede e che non ha le fette di prosciutto agli occhi ed alla mente..
credevo che non esistesse almeno su questo forum..
Cmq se ti leggi tutti i link troverai varie prove che i sismi possono arrivare anche a 6.5
ma sono appunto per lo più innescati dalla reiniezione quelli più forti(sia per gas che petrolio)

come appunto riporta anche la commissione ichese..
e l'USGS

ma occhio a dire che era liquido di reiniezione che potresti essere preso per pazzo paranoico e magari qualcuno chiede di ritirarti la laurea

ora vorranno le analisi ma devi condurle tu personalmente..
perchè gli enti pubblici non rispondono all'interesse pubblico ma a precisi interessi politico-economicoi e quindi non lo faranno in quanto (già successo a me)
mandano il loro tecnico a fare il prelievo e poi finisce li
scompare nel nulla e non viene pubblicata..

ho già raccontato quando mi successe di far analizzare l'acqua..

e quando per telefono posi domande al tecnico che mi rispose ,mi spiegò bene come funzionavano le cose,io gli dissi gentilmente se potevo avere nome e cognome alchè lui rispose,allora dobbiamo chiudere la telelefonata.
Mi accontentai delle spiegazione di come quella particolare sostanza non venisse rilevata dal tipo di centraline installate e lo sapevano bene...
e quelle necessarie non erano mai state acquistate nè finanziate..
e le analisi sul grasso dei pesci morti che galleggiavano in acqua che gli erano stati portati disse che aveva dato risultato positivo per la sostanza ma che a decidere la pubblicazioni non era certo lui ma i dirigenti e poi la firma unica del direttore del centro..che però era di nomina politica quindi poteva decidere se pubblicare o meno in base a opportunità politiche..

ricordo anche la discarica di Bussi che ha inquinato per 30anni le sorgenti (prodotti chimici di note aziende)e secondo le stime provocato per inquinamento della falda freatica oltre 30mila morti per tumuore..
tutti i direttori degli enti preposti al controllo non ne hanno risposto..tutti assolti o quasi...

funziona cosi' eppure erano tutti laureati e abilitati...
sono i peggiori cara pasionaria..

lei è degna del suo nome di ''pasionaria''?

se si perchè non si lega ai cancelli dell'INGV finchè non pubblicano una mappa di rischio reale non solo dei sismi naturali ma anche quelli indotti come ha fatto l'USGS

altrimenti non è tanto il fatto che non siete degni di me
non siete degni del titolo di cui vi fregiate e lei anche del nick..