da gekotto a giannireplis mica volevo nascondermi..
solo un cretino poteva non riconoscermi..
e non ho fatto nulla per nascondermi...
ho cambiato nome solo perchè non trovano la password e anche richiedendone una non mi arrivava alla mia email
quindi più rapido registrarsi di nuovo..
un pò ridicolo come pensate male per le cavolate..ma per le cose serie,come i terremoti,li credete a tutte le favole che vi racconta il vostro moloch ,l'ingv

Vianna,che genio che sei,colo un cretino non riuscirebbe a capire
che ero io..caro zoomx..
ne conosci un altro che nella storia di geoforum abbia scritto le cose che ho scritto io
siete dei furboni,non vi si può nascondere proprio niente...

mi fate quasi impressione perchè Vianna quelli come lei se siete sismologi geologi o ricercatori,dovrebbero far progredire(o solo applicare)la ricerca sui terremoti..
se siete dotati di questa perspicacia,io faccio bene ad essere molto preoccupato...

io portato studi precisi che dimostrano quanto ho detto
il resto,ossia le vostre,sono chiacchiere,spesso dettate da mentalità dogmatica e religiosa nei confronti del vostro molochi l'ingv,spesso in alcuni casi dovuti ad interessi di lavoro e carriera..

il problema della competenza in campi matematico fisico(anche se di campo diverso da quello geologico che però mi sono reso conto che è carente in quelli preposti,il che è grave!)
non è il pistolotto caro Vianna..
ma era la risposta a chi crede in quanto ha il titolo di geologo o sismologo di essere uno scienziato..
scienziato è chi applica senza dogmi e preconcetti e con la massima apertura mentale seguendo il principio di falsificazione la propria ricerca..
chi invece si fida senza mettere in discussione di pareri tipo ipse dixit ,fa un salto completo al medioevo che dovettero subire,quelli si veri scienziati,come Galileo e Bruno a cui soprattutto al primo era vietato persino parlare degli studi di Copernico e Keplero..
Il mondo andava avanti e noi italia con la censura della Chiesa dovevamo ancora credere a concezioni tolemaiche di millenni prima solo perchè la chiesa aveva il bisogno di tutelare i proprii interessi di potere..

ecco vedo in voi molto di questo atteggiamento..
ormai gli studi ci sono le prove ci sono che l'attività umana può creare specie in zona sismica dei sismi
e voi insistete con le cavolate..

aggiungo inoltre caro Vianna che non basta avere competenze in campo matematico fisico per fare ricerca..
in quanto il limite è a monte,è mentale quando non morale..

infatti ci sono anche fisici della terra,con sicura competenza in matematica e fisica che però abdicano al loro libero pensiero..o addirittura mettono a disposizione la loro competenza ,magari per carriera o denaro,proprio di quelli ,governi o multinazionali,più o meno sono la stessa cosa,che hanno tutto l'interessa a negare una correlazione tra attività dell'uomo e terremoti...

anzi quelli conel competenze forti scientifiche e matematico fisiche sono gli ossi più duri e quindi più pericolosi quando si schierano al servizio...

ovviamente se poi uno non ha intuito nè competenze che non siano nozionistiche è molto più semplice arruorarlo tra i sostenitori di tesi governative e di interesse..

se come si spiega che buona parte di matematici di oggi trovano lavoro o nel progettare armi (vedi difesa USA)o nel creare derivati finanziari...lasciati nell'abbandono delle supplenze delle scuole medie,oggi quelli che emigrano conoscono un nuovo e ricco successo..specie appunto nella finanza(ho 2 miei amici che nella city inglese,guadagno quanto un parlamentare..+ bonus non si interessano minimamente se poi quegli strumenti distruggano economie o paesi ....si limitano come il boia a far e il mestiere per cui vengono pagati e lo fanno bene essendo stati sempre molto preparati!!)

spero Vianna ,che hai capito il senso..
qualcosa mi dice di no..

Ultima modifica di giannireplis; 21/11/2016 11:06.