|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2004
grazie
....ma non ci dovevamo sentire ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
Member
Un piccolo particolare per Egidio Grasso: Panzica è presidente dell'ALGI, associazione laboratori geotecnici Italiani, mentre altra cosa è l'AGI Associazione Geotecnica Italiana con presidente il Prof. Giovanni Barla Ordinario di Meccanica delle Rocce al Politecnico di Torino.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Certo Legolas si è trattato di un errore di battitura, intendevo dire ALGI. Per ulteriore precisione il Presidente dell'AGI non è più il Prof. Barla ma il Prof. Burghignoli.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Ho visto le foto di Egidio Grasso sulla manifestazione di Roma. Erano veramente quattro gatti e cinque striscioni nonostante la mobilitazione richiesta dall'Ordine con pressioni mai viste finora. Questo non induce a qualche riflessione da parte degli ordini e di De Paola? Secondo me no.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Egidio perchè non precisi così rapidamente come hai fatto sopra il tuo pensiero sulla 349?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Qualche collega siciliano è a conoscenza del testo completo che l'ordine della Sicilia ha approvato nella circolare ove si contestava nell'ambito della 349 il settore C ed E e non il settore a e B? se si potete riportarlo?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Riguardo alla nota dell'Ordine della Sicilia, mi scuso con Carlo Cassaniti, il documento non ha la sua firma ma ovviamente quella del suo presidente Gian Vito Graziano. La nota è del 10/02/2006 ed è indirizzata al CNG e a tutti gli ordini regionali. Leggendola la trovo condivisibile in ogni punto, anzi direi che forse è il primo documento di un Ordine Regionale così apertamente schierato contro l'aplicazione della 349. Le ragioni sono tutte quelle che abbiamo da sempre espresso in questo forum, dal rischio di monopoli o oligopoli alla necessità di creare strutture proporzionate ai carichi di lavoro etc. Ripeto il documento è il più chiaro ed easaustivo nell'opporsi alla 349 che io ricordi (ORG o CNG). Ovviamente non mi ritrovo nella distinzione fatta tra i settori A-B e C-D, se le ragioni del dissenso valgono per chi fa sondaggi e geofisica perchè non valgono per chi esegue prove in laboratorio? Gian Vito che ne pensi?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti