Sono pienamente daccordo con quanto esprimono i colleghi
nei riguardi del Prof. Gianmaria Iaccarino, infatti apprendendo la notizia dai vostri messaggi, sono rimasto abbastanza sconvolto.
Sicuramente il prof.Iaccarino era considerato, una figura emblematica per la sua nota irriducibilità durante gli esami di geologia applicata, ricordo che alcuni studenti avevano ripetuto geologia applicata sette volte (vedi commissione di controllo che gli fu assegnata durante le sedute di esame su richiesta degli studenti….ho seguito il suo corso), tengo a dire pero' che egli era davvero un geologo infaticabile, con il solo scopo di trasmettere quelle conoscenze pratiche di geomorfologia, di geologia, che sarebbero servite, dall'osservazione di campagna, ad estrapolare quei dati che ti permettono di classificare, in maniera speditiva, un versante in frana, o a rischio frana , ho fatto l'esempio delle frane, poiche'e' nota la dedizione e gli studi del Professore sulle varie frane che affliggono il territorio Campano. Quindi, a conti fatti era un professore che faceva di tutto per insegnare al meglio, e lo faceva con passione, con dedizione. Credo quindi che sia una grave perdita per i geologi napoletani.