Per il dubbio di Silvano.
Anche io, come vcolax, assegnerei una categoria S2 perché osservando i sismostrati credo che si possa avere amplificazione, anche se non riconducibile alle categorie B, C, D ed E; sarebbe quindi sbagliato assegnare una categoria A.
Ma se si volesse far riferimento al solo approccio semplificato e quindi alla tabella 3.2.II NTC08 credo che assegnare una categoria A non rappresenti un errore (argomento già trattato?).
Categoria A - ammassi rocciosi affioranti o terreni molto rigidi con valori di Vs,30>800m/s e non con Vs>800 m/s sempre e comunque; è come se non si facesse riferimento al bedrock cosa che invece accade per la categoria E dove si indica espressamente substrato di riferimento con Vs>800 m/s.

Questi errori e lacune presenti nella tabella saranno modificati nelle nuove NTC; dalla bozza di settembre 2016
Categoria A: ammassi rocciosi affioranti o terreni molto rigidi caratterizzati da valori di velocità delle onde di taglio superiori a 800 m/s, eventualmente comprendenti in superficie terreni di caratteristiche meccaniche più scadenti con spessore massimo pari a 3 m.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)