|
1 membri (Gius.Gugl),
1,610
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Geodario gli 8-10 mila euro a cosa si riferiscono ?
Mi sembrano troppi.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Egidio, il tuo link si riferisce al 2014. Ci sono dati sul consenso di questa "cert ing" tra gli iscritti? Come valuta il cni questo tentativo (anche se non confrontabile con il nostro), dopo 2 anni?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Adesso vuoi troppo, già è difficile tenersi aggiornati con quello che succede tra i geologi. Sinceramente non so cosa ne pensino i colleghi ingegneri, probabilmente non l'hanno pubblicizzato abbastanza.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non preoccuparti, Egidio, ho trovato l'elenco degli ing certificati in questo link . Sono 273 in tutta Italia, sbaglio?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Si, sono 273, ....... pochini.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Si, sono 273, ....... pochini. Soprattutto se confrontati con il totale...236493 al 01/01/2014...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Egidio si riferiscono alle varie categorie di certificazione. Se ti certifichi per fondazioni, opere di sostegno, strade, ecc. il massimo per un singolo professionista è 7.400 € (certificazione, controlli e rinnovo dopo 3 anni mi pare). Se Invece certifichi solo alcune categorie il costo diminuisce. Lo stesso vale per le società, parti da un massimo di 10.000(società con 6-10 dipendenti) a scendere se escludi alcune categorie. Va da se che una volta si decida per la certificazione conviene farla per tutte le categorie di lavori. Maggiori informazioni su www.centrostudicng.itSi può comunque richiedere un preventivo gratuito
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Non c'è solo il rinnovo triennale ma nache la visita annuale.. e le paghi tutte!!!
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
beh certo che mi sono accorto della tua assenza, ci mancherebbe! Per certe cose sono ben d'accordo con te. Anch'io avrei qualche sassolino da togliermi ad esempio riguardo la microzonazione ma lascio stare, per il quieto vivere. Non sono certo fiero di far parte di un ordine che si sta autodistruggendo perchè non sa fare "corpo". L'altro giorno ho rischiato la denuncia da parte di un collega perchè mi ero arrabbiato degli enormi ribassi che vengono fatti nelle gare. Lui poi si era difeso (avevo usato parole forti devo ammettere, e mi sono scusato giustamente con lui) dicendo che è costretto a fare così per far sopravvivere lo studio.....salvo poi scoprire che fa anche l'insegnante. Mah....perchè non l'ho fatto anch'io? L'insegnante intendo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si si, io li ho definiti "controlli" con evidente padronanza di linguaggio
|