bene oggi sono in vena di cifre, così tanto per dare un'idea della "sanità" della categoria.
Per la Microzonazione sismica di primo livello e CLE la Protezione Civile ha stanziato per il Veneto, solo nelle annualità 2013-2014-2015 circa 1.860.000 € (647.000 nel 2013 e 2014, 570.000 nel 2015, correggetemi se sbaglio). Causa guerra tra di noi abbiamo rimandato al mittente 840.000 € da cui non calcolo un ulteriore 25% che avrebbero dovuto mettere le amministrazioni, quindi circa 1 milione di euro. Il tutto calcolato su un ribasso medio del 45%, anche se ci sono colleghi che hanno fatto molto ma molto di peggio.
Che dire?
A me che me ne frega della certificazione quando nessuno è stato in grado di proteggerci dal punto di vista economico su un argomento in cui non avevamo concorrenza con altre categorie?
Per la verità la Regione Friuli ed altre (Marche credo) l'hanno fatto.
Ora mi si chiede di sborsare migliaia di euro per un bollino. Per ottenere il quale si è fatto un percorso arduo e complicato. Ok va bene, ma perchè non ci siamo battuti con la stessa verve per cose ben più importanti?
Uff chissà cosa ho mangiato oggi.....