Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
2 membri (luca_, 1 invisibile), 2,233 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
mccoy 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5
#14247 21/10/2006 15:42
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
La mia opinione, basata sull'esperienza personale di alcuni anni, è che i rabdomanti possono contare sul fatto che vengono resi noti e pubblicizzati solo i risultati positivi.
Sicuramente, chi, sulla scorta del consiglio del rabdomante, spende migliaia di euro per scavare un pozzo senza trovare una sola goccia d'acqua, non va certo a vantarsene con gli amici al bar piuttosto cerca di nascondere la cosa per non fare la figura dell'imbecille.
Pensateci ..... quante volte vi è capitato di sentir parlare di errori del rabdomante ? (a me pochissime volte e solo a seguito di richesta specifica)
Altro trucco del rabdomante è quello di non ammettere mai di aver sbagliato, l'acqua c'è sempre ma è più profonda, così sarà sempre il committente a fermarsi e rinunciare prima di incontrala.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#14248 21/10/2006 22:58
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
uelà per carità non sto giustificando i rabdomanti ma è pur vero che un campo elettrico noi esseri umani lo trasmettiamo se pu debolmente come debolmente il terreno ne trasmette un altro. Questo è inutile ripeterlo è sacrosanta verità.

La cosa che mi stupisce è, anche nel mondo scientifico attuale, l'assoluta mancanza di curiosità per studiare il problema della rabdomanzia.

In realtà io ad alcuni "manipolatori" di fondi di ricerca universitari la proposta la feci qualche anno fa ma ..... porte chiuse!!!!

Hai troppa fantasia mi risposero frown come se la ricerca, secondo loro, debba partire da certezze frown frown

#14249 22/10/2006 06:38
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
D.M. il problema già è stato studiato e da diversi ricercatori con molta fantasia o poco fantasia ma i risultati sono sempre gli stessi.
Ben altra cosa è l’approccio scientifico (galileniano) allo studio dei campi elettromagnetici negli esseri viventi.

X egidio
Ho trovato la cura alla SdG.
Basta leggere molto i post del forum è la sindrome scompare.

#14250 22/10/2006 15:27
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Ciao Uab-ua,sono geologo, ma pratico anche la rabdomanzia.In effetti gli influssi elettromagnetici, per chi è fortunato come me a sentirne gli effetti, tendono soprattutto nella mia professione a semplificare le cose.Personalmente utilizzo le mie doti sensitive non solo per la ricerca di acqua, ma riesco con particolari condizioni meteorologiche e psichiche ad affettuare rilevamenti geologici di dettaglio in profondità (anche 200 metri), e quindi, volendo, a ricavare possibili sondaggi. Ancora non riesco (ma mi sto esercitando per raggiungere tal fine) a ricavare dati quali la resistenza del materiale, anche se so che qulcuno riesce ad utilizzare gli influssi elettro-magnetici anche per ottenere approssimazioni molto attendibili di questi dati.Fino ad ora tutto è andato bene e quando ho voluto verificare i risultati in altri modi più consoni alla professione, è sempre stato verificato alla perfezione.

#14251 22/10/2006 16:00
D
Member
Member
D
laugh se riuscissi ad imprimere con la sola forza del pensiero una sezione geologica su carta fotografica formato A4 sarebbe proprio il top laugh

#14252 22/10/2006 17:22
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Per Georghit: dici sul serio o vuoi scherzare ???

Antonio

#14253 23/10/2006 07:38
Iscritto: May 2004
D
Member
Member
D
Quote:
Originariamente inviato da georghit:
Ciao Uab-ua,sono geologo, ma pratico anche la rabdomanzia.In effetti gli influssi elettromagnetici, per chi è fortunato come me a sentirne gli effetti, tendono soprattutto nella mia professione a semplificare le cose.Personalmente utilizzo le mie doti sensitive non solo per la ricerca di acqua, ma riesco con particolari condizioni meteorologiche e psichiche ad affettuare rilevamenti geologici di dettaglio in profondità (anche 200 metri), e quindi, volendo, a ricavare possibili sondaggi. Ancora non riesco (ma mi sto esercitando per raggiungere tal fine) a ricavare dati quali la resistenza del materiale, anche se so che qulcuno riesce ad utilizzare gli influssi elettro-magnetici anche per ottenere approssimazioni molto attendibili di questi dati.Fino ad ora tutto è andato bene e quando ho voluto verificare i risultati in altri modi più consoni alla professione, è sempre stato verificato alla perfezione.
convengo con antonio ed egidio, stai scherzando, proprio tu che sei geologo!!!! eek

aggiungo un po' di link, e almeno noi geologi cerchiamo di essere seri per favore.

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/index.html

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/geobio.html

Ho ordinato poco tempo fa 5 libri del cicap, proprio per avere argomenti su cui discutere quando trovo persone che mi parlano di geobiologia e nodi di Hartmann, che solo i RABDOMANTI "sentirebbero"...
Leggete almeno quanto sopra. Poi ne parliamo.

Duccio

"Unum scio, nihil scire"
http://www.studiodigeologia.net
#14254 23/10/2006 07:51
D
Member
Member
D
e aggiungo che il cicap (sempre aperto e disposto ad accogliere chiunque...) ha messo in palio 1 milione di dollari al primo rabdomante che si sottoponga a verifica e controllo, soprattutto in condizioni di controllo, che dimostri le sue capacità e potenzialità. Il fatto che i rabdomanti siano o no in buona fede dal punto di vista scientifico e' irrilevante: semplicemente non funzionano. Sono passati molti anni, ma il premio non e' mai stato vinto. I rabdomanti non funzionano e hanno tutti quanti fallito, giustificandosi con negativi influssi locali eek e negatività da parte dei controllori... confused
Questo perche' i rabdomanti, una volta messi alla prova, cioe' sotto un serio controllo, non si sono mai dimostrati capaci di trovare l'acqua, ne' i fantomatici nodi di Hartmann.

Georghit, prova a presentarti, se vinci 1 milione di dollari puoi smettere di fare la fame come molti di noi geologi "insensibili" ai flussi elettromagnetici e campi magnetici di "corsi d'acqua sotterranei, zone di faglia, falde in movomento a velocità impressionanti"...

Con simpatia.

Duccio

"Unum scio, nihil scire"
http://www.studiodigeologia.net
#14255 23/10/2006 07:58
A
Member
*
Member
*
A
X GEORGHIT fammi sapere qualcosa sulla nuova scienza

#14256 23/10/2006 13:00
Iscritto: Oct 2006
U
uab-ua Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
U
Iscritto: Oct 2006
gent.mo Georghit, grazie per aver risposto, soprattutto perchè i più sono contrari e certe volte andar contro corrente è difficile.
ai tanti che si nascondono dietro il paravento della scenza rispondo che essere aperti e sensibili a tutto ciò che ci circonda non è reato, mentre seguire il gregge comporta che alla lunga viene propinato solo ciò che si vuole che si sappia.
perarltro certe cose sono riservate a persone con una sensibilità spiccata, inoltre non c'è più sordo di chi no vuol sentire.
mi dispiace che sia nata una polemica su questo argomento ma io cercavo di condividere la cosa con qualcuno che aveva questa esperienza!
chi non la condivide continuerà con quello che gli è stato insegnato, giusto o sbagliato che sia...perchè la storia ce lo insegna, molte cose, idee, convinzioni si sono rilevate sbagliate.

Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro
by aw8cub - 04/09/2026 13:35
Sunda su Bremach 35 4x4
by aw8cub - 04/09/2026 13:29
Cercasi geologo lavoro da remoto
by Ludovica DR - 31/08/2026 22:53
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,088
Post147,891
Membri18,162
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
paola guado, Ludovica DR, jacolix, Silvia70, Mercorelli A.
18,162 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it