|
|
Iscritto: Apr 2017
Posts: 4
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2017
Posts: 4 |
ciao a tutti dovrei fare una campagna di misure su vari viadotti e studiarne il comportamento dinamico / vibrazionale (quindi frequenza di risonanza, hvsr, damping ecc). di solito ho sempre fatto misure di microtremore con Tromino ma adesso ho a disposizione anche gli accelerometri. non so bene la differenza sostanziale tra i due in termini di analisi ed elaborazione (a parte ovvio che uno è un velocimetro e l altro un accelerometro!!!!). perchè insomma di solito si protende per gli accelerometri???? grazie per le risposte
|
|
|
Link Copiato negli Appunti