ciao a tutti
dovrei fare una campagna di misure su vari viadotti e studiarne il comportamento dinamico / vibrazionale (quindi frequenza di risonanza, hvsr, damping ecc).
di solito ho sempre fatto misure di microtremore con Tromino ma adesso ho a disposizione anche gli accelerometri.
non so bene la differenza sostanziale tra i due in termini di analisi ed elaborazione (a parte ovvio che uno è un velocimetro e l altro un accelerometro!!!!).
perchè insomma di solito si protende per gli accelerometri????
grazie per le risposte