Rispondere a tono? Su che e da chi? Se vuoi prima presentati con nome, cognome, …….e, soprattutto, sul tuo curriculum. Su questo forum, come puoi constatare anche in questo momento, in molti chiedono delle risposte e più o meno a tutti viene data una risposta purché la domanda sia fondata è non offensiva per l’intelligenza altrui.
Niente di personale ma dopo tali aberrazioni cosa ti aspettavi?
sta di fatto che le ditte specializzate nella terebrazioe di pozzi artesiani si rivolgono a rabdomati che riescoo ad idividuare con esattezza la posizioein cui scavare la profodità dello scavo, la portata e la qualità dell'acqua, tutto cio con estrema precisione.
rabdomanti nel corso della guerra del vietnam erano utilizzati per trovare la posizione dei cunicoli del nemico.
Vedi si è scortesi solo per le tue affermazioni e/o certezze.
Cmq, ti racconto cosa mi è successo professionalmente.
In una zona densamente abitata diversi proprietari mi chiedevano se c’era la possibilità di trovare l’acqua oppure mi chiedevano delle conferma a delle “ricerche” effettuata dai rabdomanti.
Sulla seconda opzione mi divertivo a sentire le sciocchezze che tali ciarlatani affermavano e a controbattere con argomentazioni geologiche. (dico tali perché ne ho contati almeno una ventina)
Su affermazioni che l’acqua si trova in alcune zone ed in altre no, su un acquifero in materiali detritico-calcarei tamponato al letto con argille policrome, ho sfidato i proprietari a perforare proprio dove i rabdomanti affermavano che non si trovava l’acqua.
Dopo i primi pozzi effettuati con successo e dopo che i proprietari si sono interessati ai miei metodi il risultato è stato che nella zona i rabdomanti sono scomparsi, io non lavoro più e i proprietari, ormai provetti geologi, si fanno i pozzi da soli.