|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Scusa ma la RSL ti serve per un progetto o per una tesi?
Se serve per un progetto puoi vedere il paragrafo 7.3.5 delle NTC08(indica gli approcci da intraprendere per valutare la risposta delle struttura). Come potrai notare i famosi 7 accelerogrammi (e la media dei sette) sono presenti solo per la risposta (della struttura) valutata mediante analisi dinamica con integrazione al passo. Se la struttura non va verificata con questa procedura non sei obbligato ad utilizzare 7 accelerogrammi e la loro media.
Se parliamo solo di RSL e Strata hai solo due possibili approcci: lineare elastico e lineare equivalente (non mi pare che strata possa implementare analisi non lineari)
Se la RSL serve per un progetto semplice, senza che ci siano particolari richieste da parte del progettista, conviene ragionare su spettri e funzioni di trasferimento e non sugli accelerogrammi (almeno io non ci capisco molto dal confronto accelerogrammi input ed output)
Forse sarebbe meglio spostare il post nella sezione RSL
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti