|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
OP
Member
Il Consiglio dell’ORG nella seduta del 25/09/06 ha approvato a maggioranza l’aumento del 100% della quota associativa. A VOI LE RIFLESSIONI!!!!
Saluti.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
FREE MAN si chiama effetto BERSANI
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Adriano, perchè non spieghi il perchè ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Aumento del 100% beeeeeeeeeeeeep
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
x CGZ :
fammi capire perchè sono un pò sordo: il beeeeeeeeeeeeeep sarebbe il suono di un atto fisiologico innominabile dalle rispettabili colonne di questo forum reso famoso dall'indimenticabile Totò ??
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
x Iachetta
ma che centra Bersani?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Vorrei conoscere il motivo di questo aumento così spropositato e quanti di voi colleghi corregionali eravate a conoscenza della situazione. Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Bersani c'entra e come! Niente tariffa = niente vidimazione parcelle = niente tassa di vidimazione corrisposta all'Ordine = meno soldi disponibili per il bilancio.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
caro Egidio è destino che io e te ci dobbiamo afferrare a capelli
sai fin troppo bene che la vidimazione della parcella non solo non è obbligatoria ma che ultimamente (da alcuni anni) non veniva nemmeno più tanto richiesta dalle PA. L'aumento della quota, così come postato da Galileo, è l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, della politica miope degli Ordini. Tutto ciò non fa altro che inasprire gli animi già esasperati e spinge ulteriormente verso il progetto di un'associazione nazionale. Ovviamente, qualora la notizia fosse confermata, si valuteranno eventuali ricorsi atti a valutarne la reale legittimità dell'aumento. In questo caso sarà interessante, in fase processuale, conoscere quali sono le voci in bilancio e come sono state giustificate (tipo corsi di formazione tra i cui docenti risultano il Presidente dell'OR ed il suo laboratorio 349).
Se guerra si vuole, guerra sarà......ma francamente non so chi ha più da perdere !
Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
probabilmente vado off-topic in questo post ma riguarda parcelle e vidimazione:
problema: supponiamo che io non faccia in tempo a vidimare una parcella (vidimazione richiesta dallo schema di contratto con la PA)e devo presentare la fattura immediatamente altrimenti gli altri professionisti del gruppo non vengono pagati quest'anno. La mia parcella verrà vidimata (spero) a novembre col prossimo consiglio.
La PA nel frattempo mi riduce la parcella (già ridotta all'osso con, in più, il famigerato sconto 20% obbligatorio)
Quesito: posso sbandierare una scusa del ritardo nella vidimazione? cioè posso dire alla PA che vale anche una vidimazione postuma alla presentazione della fattura anche se in ritardo di 10 giorni ????
Spero di essere stato chiaro e grazie ...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti