|
|
Iscritto: Feb 2001
Member
|
OP
Member
Qualcuno sa indicarmi un software(escluso "PIENA" della Program Geo), meglio se free, per verifiche idrauliche dei corsi d'acqua che consenta di verificare, anche in forma grafica, il livello raggiunto dalla piena rispetto al profilo della sezione?.
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Hai già provato su GeoGratis? GeoGratis - Sezione Idrogeologia Ciao
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
I fogli di calcolo su geogratis sono utili ma non hanno la possibilità di verificare in forma grafica il livello della piena rispetto al profilo della sezione di verifica. C'è qualcuno che sa indicarmene qualcuno con questa specifica opzione? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Junior Member
|
Junior Member
ma soprattutto... il geologo può apporre la sua firma sotto i calcoli di portata che utilizzano alcuni metodi tipo quello di gumbel? alcuni colleghi sono molto scettici, io ci credo se no alla fine non posiiamo fare proprio niente!  Mino
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Vorrei rispondere a Girolamo, sottolineando che l'art.3 della L.112/63 (Oggetto della professone) indica al punto d) che le "indagini geologiche relative alle acque superficiali" costituiscono "oggetto" della professione di geologo. Ritengo che tali prestazioni possano venire remunerate ai sensi dell'art.36 della tariffa (D.M 18.11.1971). E' vero che esistono diffuse perplessità e, pertanto, non è comprensibile come mai la materia non sia stata oggetto di attenta analisi e conseguenti chiarimenti da parte degli organi istituzionali di categoria.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti