per julianto:

Quote:
Caro Cascone e caro Salieri,[..] Volete abolire gli ordini? Bene è una vs. opinione
scusa Julianto chi o che cosa ti suggerisce che io sarei per l'abolizione degli Ordini ?

per Egidio:

Quote:
1) i comuni non sono obbligati a chiedere i nominativi all'Ordine
mio caro tutti sappiamo che non sono certo gli obblighi di legge a coinvolgere gli OO RR.
Uhè, ma allora tu sei veramente convinto che su questo forum ci scrivono le Alici quelle del Paese delle Maraviglie ?

Ti racconto una cosa simpatica:
alcuni mesi fa riesco ad ottenere, grazie alla mia faccia tosta e buona lingua (sempre alla luce del mio ateismo), un incontro con il responsabile alla sicurezza di una grossa società che avrebbe dovuto a breve fare un Piano della Caratterizzazione.
Mentre parliamo scorgo sul suo tavolo pieno di carte il bollettino dell'Ordine dei Geologi della Campania con un piccolo post attaccatoci sopra.
Il responsabile in questione non è un geologo. Come gli era arrivato il bollettino di un Ordine professionale sul suo tavolo ? e soprattutto, perchè un bollettino "istituzionale" e non un semplice biglietto da visita o un curriculum (come ho fatto io) ??
Ah, forse ho capito: ha telefonato all'Ordine per chiedere qualche nominativo e l'Ordine. per regalo, gli ha regalato una copia del suo Bollettino ! wink
Dai Egidio, ti prego, mortificami con una delle tue solite spiegazioni buoniste !!

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)