Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
FedeViola (46), Luigi Candido (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,557 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 6 1 2 3 4 5 6
#14333 07/11/2006 11:46
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
per julianto:

Quote:
Caro Cascone e caro Salieri,[..] Volete abolire gli ordini? Bene è una vs. opinione
scusa Julianto chi o che cosa ti suggerisce che io sarei per l'abolizione degli Ordini ?

per Egidio:

Quote:
1) i comuni non sono obbligati a chiedere i nominativi all'Ordine
mio caro tutti sappiamo che non sono certo gli obblighi di legge a coinvolgere gli OO RR.
Uhè, ma allora tu sei veramente convinto che su questo forum ci scrivono le Alici quelle del Paese delle Maraviglie ?

Ti racconto una cosa simpatica:
alcuni mesi fa riesco ad ottenere, grazie alla mia faccia tosta e buona lingua (sempre alla luce del mio ateismo), un incontro con il responsabile alla sicurezza di una grossa società che avrebbe dovuto a breve fare un Piano della Caratterizzazione.
Mentre parliamo scorgo sul suo tavolo pieno di carte il bollettino dell'Ordine dei Geologi della Campania con un piccolo post attaccatoci sopra.
Il responsabile in questione non è un geologo. Come gli era arrivato il bollettino di un Ordine professionale sul suo tavolo ? e soprattutto, perchè un bollettino "istituzionale" e non un semplice biglietto da visita o un curriculum (come ho fatto io) ??
Ah, forse ho capito: ha telefonato all'Ordine per chiedere qualche nominativo e l'Ordine. per regalo, gli ha regalato una copia del suo Bollettino ! wink
Dai Egidio, ti prego, mortificami con una delle tue solite spiegazioni buoniste !!

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#14334 07/11/2006 14:32
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
No Alessandro, nessuna spiegazione, a questo punto ci rinuncio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ma tanto per aprirti la mente, non potrebbe essere stato uno degli autori ad allegare al proprio curriculum la copia della rivista contenente un suo lavoro?
Le mie non sono spiegazioni buoniste, sono spiegazioni basate sulla realtà, il mondo non è fatto solo di traffichini, affaristi ed imbroglioni, ci sono anche persone serie.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#14335 07/11/2006 15:46
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
non potrebbe essere stato uno degli autori ad allegare al proprio curriculum la copia della rivista contenente un suo lavoro?
e che bisogna c'era di farlo se nei curriculum si indicano SEMPRE anche le eventuali pubblicazioni personali ?

Quote:
il mondo non è fatto solo di traffichini, affaristi ed imbroglioni, ci sono anche persone serie.
chi utilizza la propria carica istituzionale per prendere incarichi non è imbroglione (connotato negativo) ma sicuramente traffichino e affarista (connotato non sempre negativo).
Le persone possono essere serie anche facendo i traffichini e gli affaristi. D'altronde nel nostro lavoro se non sei almeno un poco così non vai da nessuna parte.....e non mi dire che non è vero !!
Hai mai avuto un incarico professionale da uno sconosciuto (o da una PA) che ha preso il tuo numero di telefono dalle pagine gialle ?

Forse, io avrò anche problemi di udito ma credo che tu mi faccia abbondantemente compagnia.
Andiamo insieme ad un centro Amplifon ?

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#14336 07/11/2006 16:38
Admin
Member
Admin
Member
Va bene, lasciamo perdere, è inutile!

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#14337 07/11/2006 18:06
Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Egidio perché è inutile, mi sembra un confronto interessante.

#14338 08/11/2006 20:55
Iscritto: Feb 2002
G
Galileo Offline OP
Member
OP Offline
Member
G
Iscritto: Feb 2002
Caro Alessandro, lo sò di essere OT, ma hai letto la mia mail! Ciao.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
#14339 10/11/2006 18:30
Iscritto: Mar 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Mar 2005
ezechiele...meriti un applauso.

NO COMMENT

Tutto è superfluo...

"I wants to know the God's thoughts...the rest are details!"
A.Einstein
#14340 11/11/2006 11:11
Iscritto: Jul 2006
E
Member
Member
E
Iscritto: Jul 2006
Caro Egidio con le tue risposte si rasenta il grottesco.
Purtroppo ti reputavo diverso da "Loro" ma a quanto vedo...chi va con lo zoppo..impara a zoppicare.
Ti consiglio di candidarti al Parlamento...
Non negare l'evidenza che le cosine si sanno...non sono leggende metropolitane. Ci sono colleghi impicciati in 5 commissioni e certamnete non perché hanno mandato curriculum ma parché hanno telefonato da Napoli (capisci a me)
Ogni qual volta si deve votare per l'ordine entrano in scena i mammasantissima.
Chi ti telefona e parla male di uno(dicendoti tutte le corna)..poi l'altro che ti chiama e ti dice male di un'altro, il terzo che parla male di tutti e due. La corsa per andare a Napoli è dura ma non politically correct. Tutte queste persone vengono regolarmente elette..certamente non per merito mio..che faccio bene a non votare.
Poi quando vanno a Napoli sono tutti amici, contenti, e si dimenticano delle corna che si sono dette e ridette perché? ma perché esce il contentino per tutti... per il più forte e per quello meno forte...chi gestisce una cosa e chi un'altra...ma veramente siamo nel paese delle meraviglie?!(scusa cascone per l'uso della tua metafora).
Gli ordini riflettono il metodo di spartizione dei vari parlamentini che abbiamo in italia..solo gli amici e i parenti..gli altri della base non vengono coinvolti almeno che quando si deve votare.
Adesso mi aspetto la risposta del moderatore (il caro egidio)che dirà punto per punto che non è così perchè..bla bla bla.
Non servono le parole mio caro egido ci vogliono i fatti..fatti che voi non fate!!! mi hai deluso

#14341 11/11/2006 11:45
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
Non negare l'evidenza che le cosine si sanno...non sono leggende metropolitane. Ci sono colleghi impicciati in 5 commissioni e certamnete non perché hanno mandato curriculum ma parché hanno telefonato da Napoli (capisci a me)
caro Ezechiele a questo punto Egidio ti risponderebbe Puoi forse vietare ad un ipotetico cliente di pensare che il presidente dell'ordine regionale forse è più bravo del giovane neo iscritto ?

.....così bravi che alcuni di loro ai convegni, quando intervengono, devono SEMPRE leggere dai foglietti wink

uè, Ezechiele ma niente niente anche tu hai problemi di udito ? laugh

(Ezra Pound)
#14342 11/11/2006 11:54
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
Iscritto: Apr 2000
Quote:
Ogni qual volta si deve votare per l'ordine entrano in scena i mammasantissima.
......

.... in una regione a voi limitrofa anche un deputato si è preso la briga di chiamare molti geologi per votare un consigliere .....

c'è da rifletterci sopra .. uhmmm ....

Pagina 5 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico