|
|
Iscritto: Dec 2016
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Dec 2016
Salve a tutti, avrei un quesito da porre ai Geologi/Geofisici del forum...e vorrei un opinione da chi è piu esperto. Il quesito è il seguente, praticamente sono in possesso di 2 sismografi DaqLink III e da un solo set di 24 geofoni da 40 Hz, presi in passato per fare sia rifrazione che riflessione. Premetto che al momento eseguo praticamente solo Rifrazione e qualche Masw, che al momento effettuo con 1 set da 12 geofoni orizzontali da 10 Hz di cui sono in possesso. Per un lavoro entrato di recente ho la necessita di operare a 48 canali, ed il consiglio che chiedo è su quale set di geofoni mi devo orientare? Mi spiego meglio.. comprare altri 24 geofoni da 40 Hz in modo da avere un set completo a 48 canali con geofoni tutti della stessa frequenza, oppure cogliere l'occasione per comprare un set da 24 geofoni da 14 Hz per la rifrazione o addirittura da 4.5 Hz per eventuali future MASW? Cioè ci possono essere dei problemi se eseguo stese da 48 canali con geofoni a frequanze diverse? Un grazie a tutti per i prezioni consigli.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti