|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Si in effetti quando il lavoro viene esaminato da colleghi, noto, che si tende a chiedere approfondimenti su un lavoro fatto bene (che segnala problematiche) che su uno fatto male (che dice poco). Penalizzando così chi lavora con scrupolo e premiando i furbetti. Ultimamente mi sto stufando della cosa e sto valutando se produrre due relazioni una per l'ente e una per il commitente.
Nella pratica ti consiglio di abbandonare la prassi di passare dai risultati di indagini DP a portanza, meglio dire che hai osservato orizzonti litotecnici o litologici omogenei per numero di colpi, evidenziando a cosa pensi corrispondano e su cosa basi tale affermazione.
Diciamo che mi aspetterei che mi dicessi. Ho una litolgia superficiale con Ncolpi, cui segue un bedrock di cui sono ragionevolmente sicuro visto che ho fatto due prove. Fai una sezione leggibile che passa fra le prove alla scala che vuoi. La sezione è meglio sia perpendicolare al pendio e se pensi ci siano differenze laterali anche una incrociata. Quantifica questo creeping e fai una verfica con il pendio indefinito. Dai delle prescrizioni sulle acque meteoriche e di versante.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti