Certo, a sto punto se devo fare il geologo e con la libera professione non si guadagna, ovviamente cercherei di restare dipendente. Ma non è il lavoro che voglio: come faccio a fare parte di quel 8% se non sono minimamente appassionato? Mi sembra di avere imparato poco e niente.
Mollare adesso è da stupidi, quindi cerco di finirla a fuoco e sto pensando di iscrivermi a ingegneria (facendomi tenere buoni quanti più esami possibilo), fare (almeno per l'inizio) solo triennale e trovare lavoro con la triennale. È folle sì, ma penso sia ancora più folle fare per tutta la vita un lavoro che non mi piace e che per di più non mi permetterebbe neppure di vivere dignitosamente, oltretutto con il rimorso di non avere fatto altro quando ancora avrei potuto. Il tutto per scelte sbagliate dettate da insicurezza e paura.

Ultima modifica di Umbe2; 28/02/2018 17:27.