Guarda, io inizialmente, quando decisi di switchare a ing, ero intenzionato a iscrivermi alla specialistica di civile, indirizzo geotechnics (mi interessano in particolare geomeccanica e fondazioni). Poi tuttavia ho cominciato a titubare vista la moltitudine di gente che fa civile e così ho cominciato a pensare ad ambientale: non ho abbandonato l'idea di civile, ma mi sono lasciato aperto questa alternativa, dato che sotto alcuni aspetti mi sembra un po' più interessante e, previe un paio di integrazioni, è anche molto più facile farsi prendere. In realtà anche edile mi interessava; era quella su cui ero orientato in quarta liceo, prima della crisi esistenziale dell'ultimo anno (proprio l'ultimo anno dovevo averla, eheheh grin ) solo che tra i corsi di ing è forse tra i meno felici in quanto a prospettive. Mi tengo sempre duecento piani B: se non riesco in queste, faccio l'impossibile per fare un master in geophysics o eng geology all'ETH di Zurigo (ho scoperto che costa pure meno delle università italiane).