Salve. A breve, se tutto va bene, mi laureerò in triennale in Bicocca (un anno fuori corso, faccio 23 anni fra un mese). In magistrale vorrei fare ingegneria ambientale, dato che geologia non mi ha per nulla appassionato e non ha grandi prospettive.
Tuttavia per fare ciò dovrei effettuare delle integrazioni curriculari. Ora, dato che per farle direttamente al politecnico dovrei integrare più di 60 cfu, mi precluderebbero l'iscrizione ai corsi singoli e mi farebbero fare la triennale (follia!). Pertanto sto pensando di effettuare le integrazioni in Unimi (perché costano meno che in Bicocca) per i corsi singoli in comune con ingegneria ambientale (tre o quattro esami, che però basterebbero già per scendere sotto i 60 cfu di debito).
L'unica cosa è che ciò mi porterà via del tempo e pertanto stavo pensando di lavorare nel mentre che studio per quei tre o quattro esami. Mi basta anche poco come retribuzione, purché sia il minimo sindacale per potermi permettere almeno due cose tra cibo, affitto e tasse per le integrazioni e gravare meno su mio papà. Potrei con una laurea triennale in geologia e una tesi specifica in geotecnica trovare qualche lavoro per il comune?
Ultima modifica di Umbe2; 23/04/2018 13:05.