Diciamo che non è chiaro ciò che chiedi... per questo non hai trovato risposta al quesito... forse non hai chiaro cosa può fare un laureato alla triennale (anche perchè alle uni non lo spiegano...) purtroppo tale figura nasce da una delle tante inutili riforme universitarie, per giunta copiando male ciò che di buono hanno le università straniere e non considerando che i percorsi di studio sono diversi...
In parole povere la figura del geologo "junior" iscritto all'albo professionale "Sez. B" può come da DPR 328/2001 art. 41:
Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione B, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, restando immutate le riserve e attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa, le attività di acquisizione e rappresentazione dei dati di campagna e di laboratorio, con metodi diretti e indiretti, quali:

a) il rilevamento e la redazione di cartografie geologiche e tematiche di base anche rappresentate a mezzo "Geographic Information System" (GIS);
b) il rilevamento degli elementi che concorrono alla individuazione della pericolosità geologica e ambientale ai fini della mitigazione dei rischi, compreso l'eventuale relativo coordinamento di strutture tecnico gestionali;
c) le indagini geognostiche e l'esplorazione del sottosuolo anche con metodi geofisici finalizzate alla redazione della relazione tecnico geologica;
d) il reperimento e la valutazione delle georisorse comprese quelle idriche;
e) la valutazione e prevenzione del degrado dei beni culturali ed ambientali limitatamente agli aspetti geologici;
f) i rilevamenti geologico-tecnici finalizzati alla predisposizione degli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale;
g) gli studi d'impatto ambientale per la Valutazione d'Impatto Ambientale (VIA) limitatamente agli aspetti geologici;
h) i rilievi geodetici, topografici, oceanografici ed atmosferici, ivi compresi i rilievi ed i parametri meteoclimatici caratterizzanti e la dinamica dei litorali;
i) le analisi dei materiali geologici;
l) le esecuzioni di indagini geopedologiche e la relativa rappresentazione cartografica;
m) la funzione di Direttore responsabile nelle attività estrattive con ridotto numero di addetti;
n) le indagini e ricerche paleontologiche, petrografiche, mineralogiche, sedimentologiche, geopedologiche, geotecniche.
[u][/u]
In definitiva si occupa della sola parte di acquisizione e rappresentazione dei dati (vedi frase evidenziata in rosso), ma non può elaborare i dati acquisiti in quanto questo compito spetta ai geologi "Senior" Sez. A dell'albo.
Quindi la figura di geologo "junior" è di mero supporto al geologo "senior" e ben difficilmente potrà avere incarichi in materia di geotecnica da parte di un potenziale committente (sia ente pubblico o privato) fatta eccezione per quanto riguarda la mera acquisizione e rappresentazione dei dati.
In definitiva ti suggerisco di proseguire negli studi, e se geologia non ti ha appassionato la scelta di cambiare indirizzo non è del tutto peregrina...


"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859