Caro Umbe2 la verità è che non ti cagerà mai nessuno né qui sul forum né fuori, te lo dice un laureato triennale iscritto alla sezione B dal 2010.
Il lavoro te lo devi creare, cercare ogni giorno e non basta mai.
Mi rimetto alle parole di Maniscalco: la Geologia è una bellissima disciplina. Purtroppo non si può dire altrettanto della professione del geologo, figurati poi di quello iunior!!!!
Ho conosciuto e lavorato per geologi senior, delle persone più che fantastiche direi normali, che mi hanno fatto apprezzare tutti gli sforzi fatti per prendere un titolo inutile ma grazie ad un idiota presuntuoso e irriconoscente a cui ho regalato 6 anni della mia vita e della mia professione oggi mi ritrovo a mettere in discussione tutto proprio come te ma con la differenza che io ero innamorato della geologia solo che ora ci stiamo separando, probabilmente sarà un divorzio.
Dai retta, se vuoi fermarti alla triennale lascia stare, se non ti trasporta il lavoro che andrai a fare lascia stare, se non conosci geometri, architetti, ingegneri, politici che ti passano lavori lascia stare, se non vuoi cercare un lavoro ogni giorno lascia stare, trovati un lavoretto da impiegato/operaio con stipendio regolare e vai sereno. Sei ancora in tempo, a me le agenzie interinali dicono che non posso farlo: sono laureato e 'vecchio'...