Quote:
Originariamente inviato da SINGEOP:
della quale anche Lei, oggi, può trarre beneficio, la professione di Geologo non sarebbe esistita.
Andrea Maniscalco
Presidente del SINGEOP
preg.mo Dott. Maniscalco, mi può dire dato che non ha commentato il mio post, in cosa consiste questo fantomatico SINGEOP?
e questa beneamata professione di geologo, lei lo sa che dalle mie parti (provincia di modena, emilia-romagna) il mercato è saturato da poche persone e che queste potrebbero benissimo bastare, visti i prezzi, e che alcune di queste sono da decenni professori di scuola media come primo lavoro, in grado di ribassare del 90% tutti i minimi tariffari mai esistiti e di precludere in questo modo qulsiasi ingresso nel mondo della professione da parte di un giovane. Chi scrive non avrebbe per esempio potuto permettersi una casa e una famiglia con la libera professione, ed ha dovuto cercarsi anche qualcosa di parallelo per poter campare.
Se lei trova, spero non sarcasticamente, bizzarro che il collega Cascone passi del tempo sul forum a discorrere di questioni che non la sfiorano se non pre il fatto di rivitalizzarLe l'orgoglio, Le faccio presente che se Lei fa la libera professione da 40 anni, come minimo si è laureato nel 1965, anno in cui senza sbagliare di molto le facoltà di geologia si contavano sulle punte delle dita e benchè prefessione da inventare, si poteva contare sul fatto che ben pochi avevano la fortuna di studiare all'università, cosa che rispetto al tempo attuale rende parecchio le cose semplici.
Con cordialità.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)