Lo sappiamo tutti che il buon Alessandro Cascone alle volte esagera o, quanto meno, risulta colorito nelle sue discussioni. Tuttavia in questo, e in molti altri casi ha pienamente ragione.
Lei dott. Maniscalco è un gran presuntuoso; non venga ad insegnarci i nomi illustri della geologia italiana, perchè li conosciamo. Saranno fatti suoi come passa la giornata e dice bene chi Le fa notare che ai "suoi tempi" le cose erano ben diverse. Provi ora a tornare sulla "trentina" o poco più e si renderà conto come stanno davvero le cose. Le regole democratiche esistono e si apprezzano proprio perchè prevedono che ciascuno possa dire la propria e gli altri possano essere consensienti o dissentire; senza però aggredire verbalmente nessuno. Si dia una calmata e usi meno il tono di sufficienza che ha usato. Di questo singeop non ne so nulla e francamente non me ne può importar di meno: se non l'ho mai sentito nominare, non sarà forse che la sua efficienza sia pari a zero? Tranne forse per i diretti interessati, che così non vedono sparire l'acquetta al proprio mulino, grande o piccolo che sia. Mi sto convincendo che molti dei mali della nostra categoria derivino da lontano; il Suo comportamento vergognosamente aggressivo, caro dott. Maniscalco, me lo conferma e la cosa mi dispiace.
Bravo Alessandro!

Rosario Madaffari