Quote:
Se siamo pragmatici, e visto che sei disoccupato, vai presso l'ente e richiedi il programma, i nomi dei docenti e i nomi delle ditte. Ad ogni risposta negativa togli un punto di stima.

...Purtroppo a me è capitato (e credo di non essere l'unico) che i programmi dei master annoverino nomi di illustri docenti a tenere i diversi moduli del corso, ma che è stato soltanto un voler buttare fumo negli occhi, in quanto poi in concreto chi ha tenuto i corsi sono state tutt'altre persone: dottorandi, ricercatori e addirittura ragazzi che hanno conseguito lo stesso master l'anno precedente... Prima di partire chiesi anche un parere sul master al mio relatore di tesi, il quale visti gli illustri docenti che avrebbero tenuto il master, non esitò a incoraggiarmi a partire (sono stato quasi un anno lontano da casa)... Per non parlare delle aziende presso cui avremmo dovuto fare lo stage... bah...
A questo punto metto in discussione la mia poca attenzione e il mio facile entusiasmo, oppure...maledetti loro!