|
|
Iscritto: Aug 2018
Posts: 1
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2018
Posts: 1 |
salve,sono nuovo nel forum, avevo intenzione di iscrivermi al corso di Laurea triennale in Scienze Geologiche a chieti, e una volta finito mi piacerebbe fare il corso di "Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche della Terra e dei Pianeti" sempre a chieti, mi sapreste dire, con una laurea del genere, che tipo di lavoro potrei fare ? e soprattutto, quanto sarebbe difficile trovare un lavoro con una laurea del genere in italia? mi piacerebbe intraprendere questa strada che è la geologia, ma poichè in molti dicono che la laurea in geologia in italia non serve a niente, sono ancora indeciso.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2018
Posts: 5
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2018
Posts: 5 |
Da 8 anni non serve a nulla, da come lo hanno impostata. La geologia in Italia serve eccome, ma il solito pensiero italiano autodistruttivo la ridotta a una cosa fantasiosa.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2018
Posts: 5
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2018
Posts: 5 |
Riguardo al tipo di lavoro, la geologia è internazionale. In italia puoi fare ben poco (libero professionista, aziende, ricerca) a meno che non ti dedichi all'insegnamento. Altro non mi viene in mente.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti