Originariamente inviato da: geodc
Ciao non ho fatto a meno di leggere il tutto e voglio darti la mia esperienza. Ho fatto per 4 anni il geologo come libero professionista dopo la laurea tra lib professione e lavoro in ditta non tiravo nemmeno 1000 euro al mese dopo un po' scocciato chiudo tutto e mi trasferisco all estero faccio l operaio 3 anni ma di geologo niente non trovo nulla, dopo tre anni causa diversi motivi rientro in Italia a 34 anni mi ritrovo a fare il commesso in un negozio di elettronica Sn stufo di seguire le passioni ad un certo punto della vita si dv cominciare a pensare ad altro, tornassi indietro avrei studiato informatica. Non ti lascio nessun consiglio solo la mia esperienza. Ciao

è brutto quando leggi che la figura del geologo non è stata capita e mai lo verrà. Non è possibile che ci si debba ridurre cosi. La figura più importante è quella più disprezzata.

Io ho 32 anni e per 2 anni ho girovagato a zonzo per tirocini pagati (qualora lo fossero) meno di un caffé al giorno (quando per legge le cose dovrebbero essere ben diverse, 300 euro lordi mensili). Io ho rinunciato anche perché dopo 7 anni di università mi sono stati chiesti altri 5 di lavoro gratuito. Ovviamente non ho accettato, adesso faccio l'operaio in una ditta di cappe per cucine.

Ultima modifica di Utente98; 04/09/2018 19:18.