che mi rammenti il contratto di lavoro, che per le Arpa è quello collettivo comparto della sanità, nn dice nulla di specifico se non che per il personale inquadrato in ruolo tecnico (cioè il mio) e non in ruolo sanitario (che è riservato alle varie professioni sanitarie ex lege e per il quale l'obbligo di iscrizione al relativo albo c'è), il personale "opera nell'ambito delle proprie rispettive competenze" senza specificare iscrizioni o meno...
al momento dell'assunzione mi dovetti cancellare dall'elenco professionale perchè le due cose di esserci iscritto e contemporaneamente essere loro dipendente erano in conflitto, tuttavia la mia assunzione ha previsto un concorso per titoli ed esami riservato a laureati in sc. geologiche e l'abilitazione alla professione era un titolo valutabile con buon peso.
L'ente non mi ha richiesto l'iscrizione, anzi mi venne detto che dovevo cancellarmi dall'albo perchè in conflitto con lo status di dipendente.
Non sono inquadrato come "tecnico istruttore" ma come "collaboratore tecnico professionale" (questa parola professionale mi stride un attimo).

In ogni caso mi risulta che agli iscritti all'elenco speciale "l'esercizio della professione" sia precluso, non hanno nemmeno il timbro e non possono firmare niente che non possa firmare anche un non iscritto ad alcunchè, motivo per il quale dopo un anno di iscrizione nell'Elenco speciale mi cancellai anche da quello (anche per un po' di sana tirchiaggine e risparmiare così duecentocinquanta euro dovute a qualcosa di apertamente inutile (se hai qualche dato o novità diversa che non so/che mi sono perso/che non ho valutato a modo lo accolgo con entusiasmo...)

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)