che un'affermazione così dia fastidio posso capire. Però il presidente dell'ordine fa una figura ben magra perchè prima parla di piano assetto idrogeologico che evidenzia problemi e pericolosità, poi sentenzia che ci sono "pochissimi tecnici che all’interno dell’amministrazione regionale possiedono adeguate competenze geologiche per operare in casi come quelli che si sono verificati".
Tu sei rimasto allibito per l'augurio della mancata parcella al tecnico incaricato dai privati, io sono rimasto allibito da quella affermazione.
Nemmeno geologi li ha chiamati.... no, loro si chiamano "tecnici dell'amministrazione" che "possiedono (o forse no) competenze geologiche"..... E MANCO ADEGUATE

e lo stesso piano che cita chi l'ha compilato? una troupe di disegnatori che fanno le carte con adobe illustrator?
questa è la pagina del servizio geologico della regione veneto.
https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/tutela-rischio-geologico Mi piacerebbe sapere i tecnici dell'amministrazione in possesso di competenze geologiche non adeguate chi c.... ce li ha assunti e perchè fanno lavori o seguono cantieri senza averne le capacità allora....
concordo che sul pezzo non ci siamo proprio e l'assessore regionale fa bene a prendere le difese di questi lavoratori, visto che l'ordine non le considera.
...e a proposito di essere pagati poco aggiungo che anni fa, quando iscritto da poco telefonai all'ordine della mia regione, per lamentarmi della piaga dei colleghi che svendevano le relazioni e facendo presente che se dovevo concorrere per quei prezzi era meglio scegliere un'altro settore, mi sentii rispondere una risatina ironica e un "benvenuto nella savana" oltre ad essere caldamente invitato a farci il callo, e anche a sentirmi dire che se avevo bisogno di sondaggi e proporre micropali chiamare lui con la sua ditta, che mi avrebbe fatto a modo", questo mi fece immediatamente capire che la cricca degli ordini tale è.
Oggi con la selezione naturale sono rimaste le vecchie volpi e chi sta bene di famiglia, i professionisti si sono notevolmente ridotti e le facoltà accorpate ad altri dipartimenti perchè c'è un calo pauroso di iscritti. Di chi sarà mai la colpa?
non mi stupisco se con uscite come quella lettera ci mandiamo a fondo da soli, mancati pagamenti a parte.