Ciao, Tramite il comando plugin, gestisci ed installa plugin, ho cercato il layers open layers plugin e l'ho installato. Successivamente con il comando web, openlayers plugin, google maps, google satellite ho creato il layer google statellite che mi dovrebbe permettere di aprire google earth su qgis, ma nel mio caso non accade. Gentilmente vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema. Grazie.
Arrivo in ritardo ma sono iscritto da poco. Ti consiglio il plug in "Quick map service" che permette di caricare un notevole numero di basemap. Puoi inoltre incrementare in numero di servizi andando nei setting, selezionando more service e poi "get contribute pack". In questo modo saranno attive molte più opzioni ma non tutte saranno attive (non tutte sono open e danno libero accesso), ma il pacchetto "Google", tra cui anche il satellite risulta attivo. Il lugin openlayer non funziona più correttamente in quanto è un progetto un pò in abbandono ciao Stefano
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero di essere nella sezione giusta per porre una domanda:
sto utilizzando Qgis v.2.18.11, e ho in uno shape due (o anche più) linee sovrapposte con "caratteristiche" diverse categorizzate con colori. Attualmente viene visualizzata uno solo dei colori (quello della linea più "in alto"), vorrei riuscire a visualizzare entrambe (tutte) le linee una accanto all'altra senza modificare la loro geometria; esiste un modo per farlo?
spero di essere stato chiaro nella richiesta Grazie a tutti
Potresti provare mettendo quella che tu definisci più alta, come tratteggiata di colore diverso rispetto all'altra. Oppure potresti mettere quella più bassa di spessore maggiore di quella più altadi modo che la stessa sbordial di fuori di quella più alta. Paolo