|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
geo-logos, per quanto riguarda la RSL a fini progettuali, sicuramente sono richiesti almeno gli SLD per gli edifici residenziali, gli SLO per i pubblici e probabilmente (non sono sicuro) gli SLC per gli strategici.
Mentre la OCM55, almeno secondo il testo, prescrive il solo confronto degli spettri SLV con la regolarizzazione descritta. Nessuna regolarizzazione finale degli spettri progettuali.
Tutto il resto mi sembra pura fantasia, dato che non è scritto nell'ordinanza stessa. Tra l'altro, alcuen interpretazioni che ho sentito, sarebbero anche contrarie alla normativa di riferimento, le NTC2018 di grado gerarchico maggiore.
Per quanto attiene al progettista, è sua facoltà e responsabilità progettare con lo spettro regolarizzato secondo la OCM55, ma noi dovremmo fornire prima di tutto lo spettro da RSL punto per punto (lo spettro di risposta in output fornito dal programma di RSL), poi eventualmente il tipo di adattamento richiesto dal progettista, specificando che lo forniamo soltanto su richiesta dello stesso e senza alcuna responsabilità sull'uso che ne sia fatto.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti