buongiorno, dopo aver scaricato gli accelerogrammi dal sito rexelite e li vado a caricare nel programma di calcolo RSLIII della geostru, nella casella “Fattore di conversione accelerogramma" quale valore bisogna inserire?
Nel caso di un accelerogramma estratto con Rexel, la casella serve per poterlo scalare in base al valore dello scale factor SF riportato nel grafico contenente gli spettri di risposta dei sette accelerogrammi.

Grazie

Immagini allegate
fattore di conversione.pdf (151.25 KB, 15 download)