|
0 membri (),
959
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Bravo Antonio, rilanciamo da queste pagine la proposta.
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Moralizzerebbe l'ambiente ed impedirebbe l'evasione fiscale. Ma siamo sicuri che il governo voglia proprio questo! Tutti i provvedimenti messi in essere dal governo vanno nella direzione opposta. Proponiamolo, se non altro, per chiarire le idee a qualche irriducibile difensore di bersani (poco esperto della professione)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
il prossimo regalo del governo alle assicurazioni è di istituire la polizza obbligatoria per i professionisti? per i lavori pubblici era obbligatoria già con la Merloni quater
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
.... mi intrometto e poi scompaio di nuovo per un pò ...
facciamo una associazione di geologi, seriamente, creiamo un fondo di garanzia e denunciamo con nome e cognome. Almeno il fondo servirà per pagarci le spese legali.
E' tutto legale ma basta con le denunce sul forum se non hanno alcun seguito per favore. Allora si che il forum diventa un luogo di frustrati.
Ci banneranno? creiamo un blog tutto nostro con denunce giornaliere delle nefandezze professionali perpetrate da amministrazioni e colleghi. Una sorta di "osservatorio".
Purtroppo occorre pensare all'"azione" ora è il momento.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Sottocrivo l'idea di D.M.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
Se la cosa diventerà realtà, mi riferisco all'idea di D.M (Decreto Ministeriale???) sarò uno dei vostri e ci metto nome cognome data di nascita residenza foto e reddito (magro magrissimo). Faccio una domanda: ma se lenedi vado a rubare, scatta automaticamente l'INDULTO????? Grazie per le risposte. Intanto me ne vò a casa e per il week mi rilasso in attesa di qualcosa di serio da fare. 
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Ottima idea! Quando si parte?
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Ha ragione Antonio, il modello spagnolo a me sembra il migliore e tutto sommato facilmente percorribile. Per il progetto di una villetta (valore 250.000 Euro) in Spagna non si muovono per meno 7-8.00 Euro, da noi c'è chi progetta per 1.500 (in nero). E' ovvio che la parcella geologica sarà in proporzione, a 1.000 con le indagini sei fuori mercato!! Sarà un caso, ma nell'ultimo anno ben tre miei colleghi di lavoro (Arch. e Geom.) si sono trasferiti lì.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se permetti D.M. io non sono daccordo con l'idea del forum o del sito dove denunciare gente con nome cogneme, le gogne mediatiche o reali che siano non mi sono mai piaciute e le trovo profondamente ingiuste. Basterebbe che chi c'è già, e mi riferisco agli Ordini, facesse un lavoro di monitoraggio serio. Già paghiamo un'iscrizione o sbaglio.....beh allora che facciano qualcosa di serio perchè non è lamentarsi questo, ma chiarire che la situazione non è giusta e non va affatto bene. La caccia alle streghe è finita, ragioniamo pensando di migliorare quello che esiste già. L'augurio è che si sviluppino idee semplici e chiare, così da evitare, come succede ora scappatoie furbesche.
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2002
per non parlare dei geologi professionisti, abilitati a proporre prezzi imbattibili considerati i mezzi di indagine e realizzazione che hanno a disposizione, ci credo che poi non possono essere battuti da una onesta concorrenza, noi che invece dobbiamo usufruire di ditte di settore.........no more words
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|