Io ho installato la nuova versione 0.80 di Strata, disistallando prima la vecchia, e funziona tutto ok (uso Window10 x64)... rimangono anche le curve di decadimento dei vari litotipi eventualmente caricate personalmente nella vecchia versione (Rollins, EPIROCK, ecc.). L'esempio che ti ho fatto era già elaborato con la nuova versione con m/sec2 in cui perciò ho inserito la SF di rexel in Strata e mi è venuto la differenza di 0,2 g (1,8 g invece di 1,6 g del sito). Tu in ogni caso consigli di riscalare in Strata tutti gli accelerogrammi alla PGA di normativa (= ag del sito) anche se SF rexel diverso da SF Strata, sia per studi progettuali di strutture che per studi di MS? E' in tal caso che D'Intinosante dice che si può perdere la spettrocompatibilità e gli accellerogrammi andrebbero ricontrollati (non quelli usciti da Rexel ma quelli dopo la scalatura in Strata). Nel caso ovviamente che si utillizzi SF = SF di rexel ovviamente no. In questo caso la spettrocomatibilità e garantita da Rexel, solo che Rexel non esegue fisicamente la scalatura che occorre fare perciò in Strata (fornisce gli accelerogrammi non scalati ma spettrocompatibili nel caso si scalano del valore di SF indicato da Rexel, così dice D'Intinosante). Per lo stesso motivo, però al contrario, gli eventuali accellerogrammi trovati in Rexel non scalati non vanno scalati neanche in Strata per non perdere la spettrocompatibilità. Tu in quest'ultimo caso (accelerogrammi non scalati trovati in Rexel, che secondo D'Intinosante sono possibilmente la scelta migliore) consigli, sia hai fini progettuali di strutture che MS, di scalari alla PGA (ag) del sito (D'Intinosante in tal caso esclude assolutamente la scalatura in Strata, SF=1 fisso)?