ok, adesso che vi siete chiariti datevi un bacetto :p e voltiamo pagina mad laugh

ringrazio tutti coloro (10, 100, 1000, 1 ??) che hanno trovato interessante la sintesi sopra riportata.

Nonostante stia FINALMENTE lavorando full time (i buoni auspici di SINGEOP ?) non dimentico il forum e i problemi della Professione così come messo in evidenza con il thread di cui sopra.
Continuo a credere nell'importanza di FARE e di farlo concretamente!!

Molte sono le persone con le quali mi sento telefonicamente, le idee ci sono e credo anche la voglia di fare qualcosa.

C'è bisogno di dedizione, perseveranza e una buona dose di Egoismo; sì, proprio di Egoismo ma quello con la "e" maiuscola perchè per pensare veramente a se stessi e ai propri interessi non si può agire a livello microscopico del piccolo orticello ma a livello macroscopico dell'intero territorio. Ciò comporta obbligatoriamente di agire insieme e in sinergia con gli "altri" Egoisti.

C'è bisogno di muoversi uniti. Tutti devono partecipare attivamente alla causa, non ci sono "ma" e "però" che tengano, non sono ammesse giustificazoni di assenze o di mancanza di tempo.

Come utilizziamo il tempo per lavorare dobbiamo fare altrettanto per dedicarlo alla causa poichè i problemi che oggi possono sembrare lontani (tanto a me non tocca) o inesistenti o facilmente risolvibili domani potrebbero rivelarsi di tutt'altra portata e gravità.

IMPARIAMO A CAMBIARE IL NOSTRO APPROCCIO ALLA VITA PROFESSIONALE FACENDO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, UNA VOCE DI PRESENZA, URLIAMO IL NOSTRO NO ALLO STATO DI FATTO. DIMOSTRIAMO DI ESSERE UNA CATEGORIA, NON CI FACCIAMO CASTRARE DAL SISTEMA PER PAURA O PEGGIO PER APATIA.

REAGIAMO !!!!

.....certo, mi rendo conto che per tanti geologi forse la professione è solo un secondo lavoro....ma non sarebbe interessante anche per costoro pensare ad un futuro professionale-remunerativo più solido ?

Alessandro Cascone

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)