Per Marpis78:
Posso chiederti perchè ti interessa tanto impedire al geologo (libero professionista puro o piccolo imprenditore di se stesso o grande imprenditore per gli altri) di poter eseguire direttamente le prove geotecniche (ma allora anche quello geofisiche o di laboratorio o addirittura la misura di un piezometro, tanto che ci siamo!!)???
Non è un poco come darci la zappa sui piedi???
Scusa, mi spiego meglio .... ci lamentiamo (o vi lamentate o si lamentano) che c'è poco lavoro per il geologo (o che si guadagna poco!!) e poi facciamo di tutto affinché anche quei pochi sbocchi lavorativi diminuiscano!!!
Al di là della legge che permette (o vieta) di eseguire le prove geotecniche al geologo, mi pare sacrosanto quanto meno lottare per impedire che chi verrà dopo di noi abbia le nostre stesse (se non maggiori) opportunità di lavoro. Poi possiamo discutere all'infinito, ma l'autonichilismo mi sembra inappropriato.