Torniamo sempre li tu consideri l'esecuzione di prove lavoro per geologi io invece lo considero lavoro aperto a tutti.
Per me la 349 nn è limitativa della professione del geologo(può essere considerata limitativa per il mercato delle indagini)perchè riguarda esclusivamente l'esecuzione.
Posso chiederti perchè ti interessa tanto impedire al geologo di poter eseguire direttamente le prove geotecniche
A me nn interessa impedire niente a nessuno ma continuo a nn vedere il nesso tra esecuzione e geologo.
No io lotto invece solo se mi impediscono di "trattare" i dati geotecnici del terreno perchè la ritengo una mia competenza!
Al di là della legge che permette (o vieta) di eseguire le prove geotecniche al geologo, mi pare sacrosanto quanto meno lottare per impedire che chi verrà dopo di noi abbia le nostre stesse (se non maggiori) opportunità di lavoro. Poi possiamo discutere all'infinito, ma l'autonichilismo mi sembra inappropriato.
la legge permette a tutti di eseguire le prove!!(infatti se vai nei laboratori universitari nn trovi il laureato che fa le prove ma un semplice tecnico)
Saluti