Alessandro permettimi ma la stai facendo fuori dal vasino!!!

e soprattutto fatti la polizza di assicurazione altrimenti rischi!! :p
allora anche a milano sono diventati tutti "pazzi" visto che avevano promosso questo Master
http://users.unimi.it/mastgeol/obstru.htm. E' inutile disquisire sul sesso degli angeli mi sembra che tu ne stia facendo una lotta personale contro il mondo nn nè capisco il motivo e soprattutto nn capisco dove vuoi arrivare.
Tu sei contro a prescindere altrimenti nn si capisce perchè se dici:
Perché contro:
La nota e ovvia esclusione del geologo dal titolo di progettista, almeno relativamente al settore geotecnico a cui fa riferimento il paragrafo suddetto, esclude di fatto il geologo non solo dall’impostazione del piano di indagini atte a definire i parametri geomeccanici dei terreni di fondazione ma anche dalla redazione della relazione geotecnica La nota e ovvia esclusione del geologo dal titolo di progettista
e poi dove c'è qualcuno che ti dice il perchè il geologo può considerarsi progettista lo accusi di dire "illecitamente qualcosa".Ma prima del Dm il geologo era o nn era progettista?da quel che dici era progettista!!ma forse ho un po di confusione
nel caso in cui la risposta (come credo) sia la seconda, credi di essere più credibile rispetto ad un collega che si fa le indagini per conto suo ? se sì avrei piacere a capire perchè.
(scusami se mi permetto di rispondere ad una domanda nn diretta a me)
nessuno sta parlando di credibilità qui stiamo discutendo del fatto se per eseguire una qualsiasi prova bisogna essere geologi o no!!
poichè la risposta è no quale sarebbe dovuta essere la presa di posizione?
devo manifestare contro un qualcosa che nn va contro la mia figura professionale?
La 349 parla di esecuzione e nn obbliga a chi richiede l'indagine di avere anche l'interpretazione.
Ho fatto effettuare una prova triassiale,il laboratorio mi ha fornito le tau e le sigma stop!!
Perchè io l'ho pagato per fare la prova nn la sua interpretazione!!
Ti ripeto il geologo può essere il responsabile di una struttura che fa indagini di laboratorio su terre e rocce?
Se si perchè nn potrebbe allora firmare una relazione geotecnica?nn si trattano stessi parametri e stessi numeri?
Infine queste sono parole tue o mie?:
Detto ciò ti faccio notare che una cosa è scrivere " "Non credo che il geologo abbia competenze per definirsi "co-progettista" almeno in senso geotecnico"
poi dici che:
[B]La nota e ovvia esclusione del geologo dal titolo di progettista, almeno relativamente al settore geotecnico a cui fa riferimento il paragrafo s uddetto, esclude di fatto il geologo non solo dall’impostazione del piano di indagini atte a definire i parametri geomeccanici dei terreni di fondazione ma anche dalla redazione della relazione geotecnica così come stabilito all’art. 42 del DPR 328/01 dove si legge che “formano oggetto dell’attività professionale (del geologo) […] le indagini e la relazione geotecnica”
si puo sapere come ci definisci?
Saluti