Originariamente inviato da: luigiveronese
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo nel forum (anche se l'età è quella del pensionato) e da poco tempo provo a utilizzare Strata (v.7XX) seguendo passo passo la guida del maestro Mccoy nel suo manuale di RSL. Mi succede che il programma porti a termine la fase di calcolo, ma poi non ci sia il plot su buona parte degli output. Il programma si blocca e devo uscire. Questo accade sia che non varii i parametri (con più di due eventi) sia, a maggior ragione, se utilizzo l'analisi probabilistica.
Qualcuno, cortesemente, sa indicarmi la causa (qualche errore umano o possibili problemi di hardware)?
Grazie

Ho portato la mia richiesta anche su questo topic più frequentato sperando che qualche buon'anima mi venga in soccorso..

Purtroppo questo post mi era sfuggito.

Problemi di quel tipo si hanno quando qualche parametro di input non è corretto, come ad esempio la densità espressa in una unità diversa dai kPA.

A volte esiste qualche incompatibilità di software, si può provare aggiornando il sistema e installando l'ultima versione di strata, la 8.0, con windows 10 aggiornato e STRATA 8.0 sembra vada molto bene.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)