|
|
Iscritto: Feb 2018
Posts: 37
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2018
Posts: 37 |
Salve,
Cosa pensate della laurea magistrale in geologia marina? Quali sono le opportunità di lavoro in questo settore, oltre la ricerca? Fare l'oceanografo e il geologo marino comporta una vita sempre in giro per il mare?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Posts: 995
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Posts: 995 |
Salve,
Cosa pensate della laurea magistrale in geologia marina? Quali sono le opportunità di lavoro in questo settore, oltre la ricerca? Fare l'oceanografo e il geologo marino comporta una vita sempre in giro per il mare? quando vinsi il concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca negli ormai lontani anni 90, in cerca di un titolo alternativo per la tesi contattai anche l'istituto di geologia marina ai cui referenti posi la stessa domanda, ottenendo però risposte vaghe, monosillabiche, oppure farfugliamenti circa il mondo di possibili sbocchi per il rilievo dei fondali a scopo di cablaggio di reti. Ad oggi non penso che le cose siano migliorate se non in negativo visto che il settore dei cablaggi marini è stato nel frattempo soppiantato dall'enorme sviluppo dei satelliti e delle tramissioni ad elevata frequenza
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti