|
Iscritto: Nov 2021
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2021
Ciao vi vorrei chiedere se calcolo bene l’accelerazione spettrale corrispondente al periodo proprio dell’edificio tenendo conto dell’amplificazione stratigrafica di sito:
Mi sono ricavato V_(s,eq) dalle caratteristiche del sito: Strato Materiale h [m] Vs [m/s] 1 Limo 10 250 2 Sabbia limosa 10 300 3 Sabbia 10 500
mi viene v,30 di 321.43 [m⁄s] categoria di suolo C, potete confermarmi?
a questo punto dalla Tabella 3.2 IV, per il sottosuolo di categoria C ricavo le espressioi di S_S e di C_c ricavo i valori dei periodi caratteristici dello spettro di risposta: Tb, Tc Td, mi sapete dire se è giusto? e se ho fatto bene lo svolgimento? inoltre ho un dubbio su Tc* ho considerato un valore 0.368 è giusto?
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
procedimento corretto (ricorda che per ricavare lo spettro S=Ss*St) Tc* è un parametro indipendente, lo definisci in base all'ubicazione del sito (vedi allegati NTC08 e applicativi che trovi on-line), quindi non è possibile dirti se il valore che hai considerato è giusto
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Ciao vi vorrei chiedere se calcolo bene l’accelerazione spettrale corrispondente al periodo proprio dell’edificio tenendo conto dell’amplificazione stratigrafica di sito Complimenti ad AD70 se ha capito cosa chiede l'OP, ma per me questa frase risulta totalmente sibillina
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
Member
|
Member
mmmmmh ...... e già...... effettivamente la risposta non era relativa alla richiesta ma solo al successivo procedimento ....... però i complimenti li considero validi 
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti