|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2003
grazie per il feedback. Sicuramente valuteremo la trasmissione a chi di competenza per i provvedimenti che prevede la legge. Mi chiedevo anche se possono essere prese in considerazione eventuali segnalazioni all'ordine, regionale o nazionale che sia, perchè a parte l'eventuale sanzione penale, che penso si debba risolvere con una ammenda tutto sommato ridicola e l'oblazione del reato, non essendoci state conseguenze di una certa consistenza oggettiva diciamo, se non in misura la lesione dell'interesse pubblico, la cosa è grave di per sè perchè va ad incrinare quello che dovrebbe essere un principio di fiducia reciproca della amministrazione nei confronti degli attori e dei portatori di interesse, tra i quali appunto i tecnici, con il potere che di fatto la stessa amministrazione gli ha dato. Al tecnico, mediante il timbro e l'iscrizione all'ordine è stato conferito il potere per legge di asserire determinate dichiarazioni o fatti in grado di consentire l'esercizio amministrativo. L'atto del tecnico di firmare una relazione contenente attestazioni false è tutto sommato grave quanto chi attesta cose vere ma fuori dalla sua competenza giuridica. Per lo meno dal mio punto di vista....
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti