Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
1 membri (Geol Di Nardo), 3,547 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
Mapa 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#148432 10/03/2024 20:28
Iscritto: Mar 2024
Posts: 2
A
AlePi Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Mar 2024
Posts: 2
Buongiorno
Ho costruito 9 mesi fa un nuovo pozzo artesiano a 100 metri.
Da giugno a ottobre ho avuto acqua solo per una ora al giorno, poi ho spento tutto visto l'arrivo dell'inverno.
Adesso chi mi ha scavato il pozzo insieme al rabdomante mi dicono di lasciare la pompa accesa a diritto perché cosi si allarga lo spazio di accumulo dell'acqua nella falda.
In questi giorni l'acqua esce giorno e notte
Vi torna questa cosa?
Vi torna che devo lasciare fino a primavera la pompa accesa e buttare a perdere l'acqua per aumentare l'efficienza del pozzo?
Grazie del supporto
Alessandro

Iscritto: Feb 2003
Posts: 995
A
Member
****
Offline
Member
****
A
Iscritto: Feb 2003
Posts: 995
mai sentita una panzanata del genere.
tenere la pompa del pozzo accesa a diritto (che vuol dire? al massimo??) serve solo a pagare una bolletta della luce bella gonfia e a sprecare energia elettrica. Non di certo ad aumentare l'efficienza del pozzo, quella è e quella resta a seconda di come è stato realizzato il pozzo.
Ma guarda che roba che fanno fare alla gente gli incompetenti
"il rabdomante...." no comment.

Ultima modifica di anticlinale; 27/03/2024 12:57.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Iscritto: Mar 2009
Posts: 484
Mi piace: 1
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Posts: 484
Mi piace: 1
Forse andava fatto uno spurgo?

Comunque, le rammento che ha scritto su un forum di geologi!!
Provi a dichiarare, su un forum di neurologi, che la tale malattia si cura contrastando il malocchio, come le ha detto l'indovino xy e vedrà quale dolce risposta riceve.
Saluti.

Ultima modifica di geovito; 28/03/2024 08:37.

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,074
Post147,861
Membri18,152
Massimo Online14,439
Jun 25th, 2026
Nuovi Membri
EvaristoSette, Leopolda, Mapa, cleleo, Cuccarese F.
18,152 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.015s Queries: 21 (0.010s) Memory: 2.9350 MB (Peak: 3.2558 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-25 14:04:54 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS