|
|
Iscritto: Sep 2024
Posts: 6
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2024
Posts: 6 |
sono d'accordo con te sul fatto che la relazione geologica è esclusiva competenza del geologo e che siamo competenti anche per le altre due relazioni (geotecnica e sismica), così come riportato nel DPR 348/01 dove vengono sostanzialmente elencate tutte quelle attività che noi possiamo svolgere (sempre a seguito di un incarico). A mio avviso mi sembra comunque logico che se un collega, a seguito di incarico relativo alla redazione della sola redazione geologica, inserisce nella relazione il solo approccio semplificato o non inserisce proprio niente (limitandosi magari all'inquadramento sismo-tettonico e alla definizione della categoria di sottosuolo) non può essere responsabile di una progettazione per cui andava eseguita una RSL rigorosa a cura del geotecnico che ne intasca il corrispettivo. Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti