|
2 membri (Gius.Gugl, PIANETA),
1,553
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
OP
Member
Chi può incollare qui dei link noti di tariffari prezzari per indagini soprattutto HVSR? Il Piemonte la mia Regione non li ha Con Mccoy ho trovato l'Abruzzo ma non mi convince eccessivamente. https://bura.regione.abruzzo.it/sit...rio-opere-edili-regione-abruzzo-2025.pdfSo che esiste il tariffario del cratere "Amatrice" ma forse è vecchio sebbene elevato come prezzi. Ad esempio in Liguria e Lombardia non li ho trovati. Qualcuno vuole intervenire anche solo per scambio di opinioni? Cari colleghi bentrovati dopo tanto tempo di assenza. Sono diventato pigro e non frequento più molto il forum ma ho un grandissimo ricordo. ma ancora oggi ho contatti con molti colleghi ed amici conosciuti qui.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Prezzario OP Emilia Romagna 2025 A02.016.045 Prospezione sismica HVSR (Horizontal to Vertical Spectral Ratios) realizzata mediante posizionamento a terra di una terna di registrazione a bassa/bassissima frequenza di rumore sismico ambientale. Compresa l'elaborazione e la restituzione dei dati. Cad. € 325,56
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ottimo, lo cerco subito. Visto così parè un prezzo veramente prossimo al costo commerciale. Piacere di rileggere Carlo Caleffi. Grazie!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Come voce direi che è chiara, manca il rispetto del criterio SESAME di 3 misure eseguite per poter prendere la migliore, ma questa è responsabilità dell'esecutore e nulla vieta di farne una sola se la misura è riuscita. 3 misure, ben posizionate, si fanno come tentativo massimo di misure per un sito/stazione, per poter ottenere il pagamento del lavoro svolto comunque siano venute e non è necessario consegnarle in maniera completa. A volte i disturbi o i cattivi accoppiamenti terreo apparecchio invalidano la misura.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Ecco la voce di prezzo del prezzario Siciclia:
SIC24_20.1.10 Prova sismica passiva per la valutazione della risposta sismica di sitomediante l’acquisizione di rumore sismico per una finestra temporaledi registrazione in continuo non inferiore a 20 minuti e registrato congeofono 3D avente periodo di oscillazione non superiore a 4,5 Hz ecollegato ad una stazione sismometrica con risoluzione 16 - 24 bit. E'compresa l'elaborazione dei dati con tecniche spettrali FFT sulle trecomponenti del moto del suolo nonché la restituzione del rapporto H/V per la valutazione della frequenza del sito e di eventuali effetti di amplificazione sismica locale. 1) approntamento ed installazione della attrezzatura in ciascun punto di campionatura di rumore sismico - cad 146,08 € 2) per ogni campionatura di rumore sismico - cad 370,90 €
Spero possa esserti utile
Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
| |