Ciao, comprendo perfettamente il tuo disappunto, perché purtroppo ho vissuto un’esperienza simile benché con un altro software.
Nel mio caso, ho acquistato a ottobre 2022 una licenza per il software Slope, al costo di 490 euro più IVA (con due licenze disponibili), che prevedeva aggiornamenti gratuiti fino a ottobre 2023.
Tuttavia, allo scadere di quell’anno, non ho più potuto utilizzare il software.
Nel luglio 2024 avendo un'esigenza ho ricontattato la ditta e mi è stato comunicato che per continuare ad utilizzare il programma avrei dovuto pagare circa 82 euro più IVA (il 10% per ogni anno di non aggiornamento) anche se non erano trascorsi due anni...
A quanto mi risulta, la licenza non avrebbe dovuto avere una scadenza per l’utilizzo, ma solo un limite temporale per gli aggiornamenti gratuiti no?
A peggiorare la situazione, non è più possibile parlare direttamente con qualcuno dell’assistenza, come invece accadeva in passato. Questo rende ancora più frustrante affrontare problemi o chiedere chiarimenti, per questo ho lasciato perdere.