Originariamente pubblicato da
mccoy
Miracolo: Rexelweb trova la settupla spettrocompatibile non scalata, ma uno degli spettri è troppo alto. La media viene rispettata, ma lo spettro con picco di gran lunga maggiore dello spettro di normativa non risponde al suggerimento della Circ. 7.11.3.1.2.2, ossia escludere preferibilmente i picchi troppo alti, pertanto troppo penalizzanti verso la struttura. L'unica cosa da fare è provare ad escluderlo.
Processo di esclusione avviato, ma adesso sono 2 i picchi che superano il livello di tolleranza di +30% dal plateau. Ripeto il processo 6-7 volte ma niente da fare, uno o due o peggio 3 spettri superano la tolleranza superiore. OK, bisogna accontentarsi degli spettri scalati, non esiste una settupla all'85% di perfezione.

Ho appena avuto il tempo di dare uno sguardo veloce al volume di materiale postato .......... il mccoy dei vecchi tempi!!!!!!!!!

Per quanto riguarda l'esclusione di spettri troppo alti a volte ho ottenuto risultati più rapidi eliminando lo spettro più basso invece di quello più alto, quest'ultimo nella ricerca successiva veniva comunque escluso per rispettare il target.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)